Loccioni all’iNEMI Automotive Workshop

Il prossimo 9 settembre il Gruppo Loccioni, rappresentato da Matteo Fioravanti, sarà all’iNEMI Automotive Workshop (Grenoble, Francia) presentando un paper dedicato allo sviluppo di sistemi di testing per componenti elettronici.
Il paper, intitolato “Nuove sfide di test Elettronica per la mobilità del futuro“, verrà presentato nel corso della sessione numero 2 “Sfide per la produzione elettronica”

Abstract
L’evoluzione del settore della Mobilità ha visto negli ultimi anni un uso crescente dell’elettronica. In particolare, il mercato dei sistemi elettronici sta crescendo considerevolmente, così come il loro sviluppo tecnologico.
Questi dispositivi sono principalmente concepiti per aumentare la sicurezza, il comfort, la connettività e ridurre i consumi, fornendo una interazione in tempo reale con altri veicoli e con l’ambiente. Di fronte alla crescente complessità e all’importanza che questi dispositivi stanno guadagnando, è fondamentale che, quando arrivano al cliente finale, i loro requisiti di qualità siano garantiti.
Per questo motivo il Gruppo Loccioni sta investendo oltre il 5% del suo fatturato in Tecnologie innovative per migliorare il comfort, ridurre i consumi e garantire la sicurezza, incrementando la qualità dei prodotti della Mobilità del Futuro.

Cos’è iNemi?
La missione della International Electronics Manufacturing Initiative è quella di prevedere e accelerare i miglioramenti nel settore della produzione di elettronica per un futuro sostenibile. Questo settore ha portata internazionale ed è composto da più di 100 produttori, fornitori, associazioni di categoria, consorzi, enti pubblici e università.
iNEMI mappa le esigenze del settore elettronico, individua le lacune nelle infrastrutture, definisce i progetti di implementazione per eliminare queste lacune (sia di business che  tecniche) e stimola le attività standard per accelerare l’introduzione di nuove tecnologie.
Il consorzio lavora anche con agenzie governative, università e altre agenzie di finanziamento per stabilire le priorità a lungo termine per le esigenze dell’industria e le iniziative di ricerca e sviluppo.
iNEMI ha sede a Herndon (Virginia, vicino a Washington, DC) con uffici regionali a Shanghai (Cina), Limerick (Irlanda) e Tokyo (Giappone).

Facebook Twitter Plusone Linkedin