Loccioni@Automotive Testing Expo 2013 North America

Loccioni@AutomotiveTestingExpo2013

Dal 22 al 24 ottobre il Gruppo Loccioni sarà presente per la 4° volta all’Automotive Expo 2013 Nord America a Novi, Michigan (USA).

Inoltre il 22 ottobre Alessandro Andreoli (Loccioni project manager) e Andrea Mearelli (Loccioni Research@mobility), presenteranno due applicazioni per il mercato automobilistico : una piattaforma di test per inverter ibrido e un dispositivo per la misura dell’injection rate di iniettori GDI.

La prima presentazione è focalizzata sui nuovi requisiti di riduzione dell’inquinamento e la ricerca di migliori prestazioni che spingono i produttori di automobili ad esplorare nuovi concetti di motore come le vetture ibride, dove due diverse fonti di energia vengono utilizzati per muovere il veicolo. Normalmente ci sono due fonti di alimentazione: un motore a combustione tradizionale e un motore elettrico, collegato con diverse configurazioni. Il sistema del motore elettrico è principalmente composto da un motore elettrico, un sistema di batteria ed un convertitore elettrico di potenza. Saranno presentati due banchi appositamente sviluppati per la sperimentazione di un inverter per applicazioni automotive.

La seconda invece è focalizzata sui sistemi di iniezione GDI che stanno diventando sempre più diffusi (come dimostra il fatto che tutti i produttori di auto stanno sviluppando nuovi motori a benzina con questa promettente tecnologia). Per sostenere lo sviluppo di strategie di iniezione GDI è necessario un dispositivo che sia in grado di misurare la portata istantanea del combustibile. Il Mexus è un dispositivo innovativo ed affidabile che può misurare con grande precisione i principali parametri idraulici di un iniettore GDI. Saranno, anche qui, presentate delle applicazioni reali.

Automotive Testing Expo Nord America è uno dei più importante eventi del settore automobilistico. I visitatori saranno in grado di vedere le più recenti tecnologie e servizi di test che vengono utilizzati nel processo di produzione automobilistica. Dall’analisi del prototipo iniziale fino al controllo di fine linea e di garanzia della qualità, più di 200 espositori propongono i loro prodotti più recenti focalizzati al miglioramento dell’affidabilità, durata, sicurezza e qualità del veicolo.
www.testing-expo.com/usa

22 – 24 Ottobre 2013
Loccioni@booth 8042 – Exhibitor Hall

22 Ottobre 2013
Automotive Testing Technology Forum

h12:40 – Loccioni testing platform for hybrid inverter
Alessandro Andreoli_ Loccioni Project Manager
h15:45 – A device for measuring GDI injector fuel flow rate
Andrea Mearelli_ Loccioni Research@mobility

Facebook Twitter Plusone Linkedin