Loccioni all’Automotive Testing Expo North America 2014

Dal 28 al 30 ottobre il Gruppo Loccioni sarà presente per la 5° volta all’Automotive Testing Expo Nord America a Novi, MI.

Loccioni, una delle imprese leader a livello mondiale nello sviluppo di Sistemi di Test ed Assemblaggio per il settore Automotive, al fine di supportare i propri partner nelle loro sfide di misurazione, ha realizzato l’Advanced Testing Center (ATC – Centro di Test Avanzato), dotato dei più avanzati strumenti di test.  ATC permette di effettuare accurate campagne di test, inclusi la caratterizzazione dei componenti, il benchmark avanzato dei prodotti e le sfidanti misurazioni per lo sviluppo del prodotto.

Inoltre il 28 ottobre Francisco Verdugo Rodriguez (Loccioni R&D Engineer) presenterà “AirMexus: a shot-to-shot device for testing CNG injectors” .

Al giorno d’oggi, il gas naturale compresso è l’alternativa reale ai combustibili derivati dal petrolio per l’alimentazione dei motori a combustione interna. Per incrementare le performance dei motori a metano (CNG), è necessaria però una nuova generazione di iniettori di carburante gassoso. Loccioni ha sviluppato uno strumento di misura accurato, robusto e a bassa manutenzione, per il controllo qualità sia nei banchi di collaudo che nelle linee di produzione: l’Air Mexus. Questo nuovo dispositivo “shot-to-shot” è uno strumento integrato e multifunzionale che può misurare sia il carburante iniettato che la velocità di iniezione per ogni singolo colpo. L’Air Mexus può essere usato per caratterizzare gli iniettori a metano così come gli iniettori GDI e MPI testati a gas.

La dodicesima edizione del Automotive Testing Expo North America è uno degli principali eventi del settore Automotive in America. I visitatori potranno ammirare le più recenti tecnologie ed i servizi che sono stati progettati per garantire il rispetto degli standard in termini di qualità, affidabilità, durata e sicurezza. Più di 270 imprese espositrici saranno presenti all’evento per dimostrare come i loro prodotti siano in grado di aiutare le grandi case automobilistiche nella realizzazione di auto di qualità.

Scarica l’Invito

28 – 30 Ottobre 2013
Loccioni@booth 8042 – Exhibitor Hall


Martedì 28 Ottobre 2013 – Ore 14:00
Automotive Testing Technology Forum
AirMexus: a shot-to-shot device for testing CNG injectors
Francisco Rodriguez Verdugo – R&D Loccioni

Facebook Twitter Plusone Linkedin