R&D


Il team research@mobility da più di 40 anni è partner di riferimento dei più grandi players in ambito automotive. Supportando i nostri clienti nello sviluppo di strumenti, soluzioni per l’automazione, sistemi di collaudo e controllo della qualità nel settore automobilistico, contribuiamo a creare prodotti sostenibili mediante processi di produzione più efficienti.
Attraverso il network, la flessibilità, la libera iniziativa, la responsabilità e l’immaginazione, il nostro team di Ricerca e Sviluppo riesce a:

  • Sviluppare strumentazione e sistemi di test innovativi rivolti ai produttori di componenti auto di automobili.
  • Offrire ai clienti attrezzature e competenze per realizzare campagne di test su diversi componenti.
  • Supportare il clienti nella risoluzione delle loro problematiche, intraprendendo i progetti più sfidanti ed innovativi.
  • Accrescere le competenze tecniche, potenziare e supportare il processo innovativo della Loccioni Mobility.
  • Accrescere e mantenere o della rete di relazioni con università e centri di ricerca nazionali ed internazionali.

Kite Lab

Nel corso degli anni i laboratori Loccioni research@mobility si sono affermati come centro di competenza per la creazione di nuove soluzioni e per effettuare campagne di prova fondamentali per sostenere i nostri clienti nelle loro sfide tecnologiche. Comfort, efficienza e sostenibilità sono solo alcuni dei motori dell’innovazione capaci di garantire il miglioramento della qualità dei prodotti industriali e dei processi produttivi.

Network